Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube

Terza prova interregionale Under 14 - Arezzo

 

 Si è svolta ad Arezzo la terza prova interregionale under 14 (Toscana-Umbria-Marche) per la qualificazione al Campionato Italiano di Riccione a fine mese,i giovani schermidori del CUS Siena ESTRA si sono ben distinti conquistando un oro,un argento,due bronzi e altri tre finalisti. Nella categoria giovanissimi spada dominio cussino con oro a Joseph Ceroni,bronzo a Matteo Nieto Kosta,ottimo finalista Giovanni Settefonti 5°classificato,34° Bernardo Cheli all’esordio; nella stessa categoria nel fioretto ancora Joseph Ceroni protagonista, in un’arma dove i toscani occupano i vertici del ranking nazionale, Il cussino conquista l’argento dietro il fiorentino Formichini Bigi,11° Giovanni Settefonti. Nelle bambine spada bel bronzo per Valentina Bichi,mentre nel fioretto ottima finalista 5^ classificata Camilla Bonechi,13^ Lucrezia Riviello,23^ Valentina Bichi e 25^ Sara Grasso,tutte sconfitte all’ultima stoccata,peccato…

Nelle giovanissime fioretto Lavinia Biagiotti, sempre protagonista, perde l’accesso al podio 10-9 in un assalto da cardiopalma e si classifica 6^,bene anche Caterina Ricci 13^ e Caterina Scarselli  16^;nella spada ottima 10^ classificata Ginevra Bianciardi.

Nelle allieve spada tabellone da trentadue per Letizia Rapezzi 18^ classificata e Matilde Legnaioli 20^ classificata,mentre Camilla Lunghetti e Costanza Becatti escono di scena nei 64;nel fioretto 37^ Arianna Mori ed in campo maschile 21° Francesco Oliboni nella spada e 23°Alessandro Lilli nel fioretto, tabellone da 64 nella spada per Giovanni Corsi e Antonio Lo Bello nel fioretto.

Si è svolta a Prato la terza prova del circuito regionale promozionale pre-agonistico esordienti e prime lame. I ragazzi/e del CUS-ESTRA erano presenti in ambedue le categorie accompagnati dall’istruttrice Costanza Panichi e si sono ben distinti;nella categoria esordienti  Pietro Corsini si è aggiudicato la prova uscendo imbattuto da tutti gli assalti,bene anche Matilde Bianciardi che ha chiuso in dodicesima posizione. Nelle Prime Lame,bravo Leonardo Puglisi che ha chiuso in ottava posizione a seguire Alessandro Criscitiello in ventesima e Viola Mori in trentatreesima. La quarta ed ultima prova si svolgerà a Siena negli impianti CUS  all’Acquacalda a metà maggio.

Venerdì 26 Aprile 2024

Abbiamo 4 visitatori e nessun utente online