Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube

Under 23 Riccione e assoluti Pesaro

CUS SIENA SCHERMA

Under 23 a Riccione e 2^ prova Assoluti a Pesaro

Attività intensa per la Sezione Scherma del CUS ESTRA-Banca MPS a livello assoluto ed under 23. Nel Campionato Italiano di fioretto under 23 a Riccione  Beatrice Monaco ha conquistato la medaglia di bronzo,battendo proprio nel quarto di finale l’amica e compagna di sala Alice Volpi 15-13,anche lei approdata in finale  e poi 6^ classificata,24^ l’altra cussina Lisa Milanese. In campo maschile nella spada Bernardo Crecchi 41°,Claudio Bravetti 63°,Edoardo Vichi 89° e Lorenzo Capra 153°,mentre in campo femminile Vivian Petrini 95°. Nella classifica del campionato per società grazie ai risultati dei suoi atleti il CUS ESTRA-Banca MPS si è classificata in decima posizione.

 A Pesaro seconda prova di qualificazione assoluta per il Campionato Italiano che si svolgerà a Torino dal 12 al 15 giugno,ottimi risultati ancora dal fioretto femminile con Beatrice Monaco che conquista la finale battendo 15-9 Stefania Straniero della Forestale,classificandosi 8^ e Alice Volpi 15^ ,con grande rammarico dopo aver ceduto al minuto supplementare per 11-10 a Valentina Vezzali,poi vincitrice della prova,55^ Lisa Milanese.

 Stupenda prestazione nella spada maschile per Bernardo Crecchi 5° classificato, che ha abdicato solo nello scontro per la medaglia con il Campione del Mondo 2011 e vice-campione europeo 2014 Paolo Pizzo; bella prestazione di Edoardo Vichi 20° classificato e dell’under 17 Lorenzo Toracca 53°; prestazione sotto tono invece per Lorenzo Bruttini out nel tabellone da 128 e solo 75° alla fine. Fuori nel tabellone da 256 Claudio Bravetti e Marco Tanfoni.

Nella spada femminile Eleonora Pieracciani conquista la 44^ posizione che le da diritto di giocarsi la qualifica nella finale di Coppa Italia senza passare dalle qualifiche regionali.

Al momento attuale sono classificati per la finale assoluta di Torino i primi 24 delle due prove, quindi nel fioretto Beatrice Monaco che è la n.5, Alice Volpi n.6 e nella spada Bernardo Crecchi n. 13. La finale del Campionato Italiano assoluto sarà limitata a quaranta atleti, gli altri sedici si giocheranno il “pass” con la Coppa Italia che si svolgerà ad Ancona nella seconda metà di maggio.
Venerdì 3 Maggio 2024

Abbiamo 66 visitatori e nessun utente online