Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube

Betti settimo in CdM a San Paolo (Brasile)

Betti Paralimpica San Paolo home

Betti Paralimpica San PaoloNessuna medaglia in dote dalla trasferta brasiliana di San Paolo per lo schermidore senese Matteo Betti, ma un settimo posto che porta comunque in dote punti pesanti. L'atleta azzurro si ferma sul 7-15 ai quarti di finale contro il tedesco Schmidt, già sulla strada del podio per Matteo Betti nella gra di esordio di qualifica a Tblisi.
Risultato comunque da considerare positivo in virtù di una gara ben condotta fin dalla fase a gironi: lo spadista del CUS Siena Estra in forza alle Fiamme Azzurre aveva sconfitto tra gli altri il campione del mondo in carica.Betti Paralimpica San Paolo 2


A seguire il tabelone eliminatorio: prima ha sconfitto il francese Tokatlian, poi il compagno di nazionale Edoardo Giordan (già bronzo nella sciabola il giorno precedente) col punteggio di 15-11 nel turno che valeva l'accesso nei primi otto. Punti importanti quindi che vanno a rimpinguare un ranking che per quanto riguarda la disciplina senza convenzione nelle ultime tre prove aveva riservato magri risultati sempre dopo il sedicesimo posto.

Altra storia nella gara di fioretto dove Betti può già contare su un bronzo conquistato sulla via di Tokyo 2020. Dopo un convincente assalto terminato sul 15-5 contro il transalpino Lemoine la gara si ferma per mano del russo Roman Fedyaev sul punteggio di 13-15, con qualche svista arbitrale.

Non si interrompono però le gare visto che dal 7 al 9 si disputeranno i campionati italiani assoluti olimpici e paralimpici, competizione nazionale che negli anni ha acquisito fascino divenendo sempre più avvincente.Adesso il cammino verso Tokyo si interrompe per almeno un mese quando la nazionale si riunirà nuovamente a Chianciano. Il raduno nella provincia senese servirà a preparare la tappa europea di Varsavia, dal 10 al 15 luglio, cui prenderà parte anche l'altro portacolori del CUS Siena Estra Alberto Morelli.

 

Corriere 12 31 05 2019 Scherma
Clicca qui per leggere l'articolo
Venerdì 19 Aprile 2024

Abbiamo 96 visitatori e nessun utente online