Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube

Buoni risultati all'interregionale U14

Ultimo weekend intenso con i giovani schermidori under 14 del CUS Siena Estra impegnati nel fioretto e nella spada nella seconda prova nazionale del Trofeo Kinder + sport per la spada a Caserta e per il fioretto a La Spezia. Vediamo nel dettaglio i risultati.
Nel fioretto a La Spezia, miglior piazzamento nelle bambine per Francesca Telese 19^, 46^ Agata Cerpi, 49^ Giorgia Putti, 68^ Elisa Montich. Nei maschietti ottimo piazzamento di Riccardo Santaniello 29° e 45° Lorenzo Marrelli; nelle ragazze buona 25^ posizione per Matilde Calamassi; nelle allive 22^ Camilla Bonechi e 48^ Sara Grasso; nei giovanissimi 33° Pietro Corsini e in campo femminile 69^ Caterina Venturini.
Non risultati eccezionali, ma molta crescita per come sono maturati, vedere ad esempio un Santaniello che a dodici secondi dalla fine perde 5-8 e con una fantastica rimonta impatta 8-9 ad un secondo dalla fine andando al supplementare e mettendo a segno la stoccata della vittoria o la Telese che finalmente trova equilibro e tira serenamente dai gironi di qualificazione e va spedita a vincere le sua dirette cedendo per le sedici con un errore arbitrale non battendo ciglio, fa capire anche l'ottimo lavoro che lo staff della sezione scherma sta svolgendo dat tempo non solo sul piano tecnico, ma in tutte le sue componenti da quella della preparazione fisica all'aspetto psicologico e nutrizionale.

È accaduto così anche a Caserta per la spada dove Matilde Bianciardi categoria giovanissime tira un brutto girone, ma vince la prima diretta e perde per i 32. Valentina Bichi nelle allieve dopo tutte vittorie nel girone salta il primo di diretta in qualità del ranking e vince il secondo, perdendo per le 16; può fare sicuramente di più, il Campionato Italiano di metà maggio è vicino e sicuramente la Bichi sarà tra le protagoniste. Nella categoria ragazze Benedetta Palazzi colleziona tutte sconfitte nel girone, poi si accende ma perde 15-14 il primo turno di diretta nelle 128. Viola mori colleziona 2 vittorie e 3 sconfitte nel girone, vince la prima diretta delle 128 e poi perde per le 32.

 

Corriere 09 18 04 2019 Scherma 
 Clicca qui per leggere l'articolo

 

Giovedì 28 Marzo 2024

Abbiamo 107 visitatori e nessun utente online