Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube

Campionati regionali assoluti, Pontedera

Camp. Reg. Assoluti Pontedera Granducato FIBuone prove degli schermidori del CUS Siena Scherma ESTRA ai Campionati Toscani assoluti di Pontedera dove il CUS ESTRA ha conquistato un bronzo con la cadetta Caterina Scarselli nella sciabola e un bel quinto posto con una gran gara del cadetto Joseph Ceroni, il primo dei cadetti ad accedere alla finale ad otto che abdica onorevolmente 11-15 con l’aretino Piantini esperto fiorettista di livello assoluto,poi vincitore del titolo,gli altri due cussini in gara si fermano nel tabellone da trentadue con un onorevole 19° posto per Giovanni Settefonti e un 20° per Lorenzo Giannini.

A Firenze nella tappa conclusiva del Trofeo nazionale del Granducato di fioretto, bel quinto posto nei giovanissimi per Pietro Corsini, che con un po’ più di determinazione avrebbe potuto conquistare il podio, i maschietti Lorenzo Marrelli e Riccardo Santaniello al primo anno della categoria si fermano nel tabellone da 32 il primo e da 64 il secondo con una buona condotta di gara e una bella esperienza. In campo femminile,nelle stesse categorie, bel 12° posto per Giorgia Putti e tabellone da 32 per Francesca Telese e Caterina Venturini,mentre Agata Cerpi ed Elisa Montich si fermano nel tabellone delle 64.

Infine nella categoria ragazze/allieve bella finale per Camilla Bonechi che cede di misura alla vincitrice Manfredini, bel 10° posto per Sara Grasso e 12° per Matilde Calamassi,infine 29° posto per Greta Bucciarelli. Gli accoppiamenti delle dirette non hanno favorito le cussine che si sono incontrate tra loro,nelle 32 Calamassi e Bucciarelli e successivamente Calamassi con Bonechi per la finale ad otto.

Nella classifica finale per Società il CUS ESTRA chiude in sesta posizione tra le sessanta società presenti.

Sempre a Firenze prima esperienza nella prova regionale non agonistica per Esordienti e Prime Lame con la partecipazione negli Esordienti di Leonardo Trabalzini, Fontani Francesco, Lamanna Giorgio,Zeppi Riccardo e Pacchiani Martina Maria e nelle Prime Lame con : Fucci Natalia, Cannucci Andrea, Orlandini Massimo e Danero Matteo.

 

Corriere 07 14 03 2019 Scherma
Clicca qui per leggere l'articolo
Venerdì 19 Aprile 2024

Abbiamo 14 visitatori e nessun utente online