Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube

Trofei toscani

Podio Mori home

Si è concluso a Siena, con la terza prova, il Trofeo del Granducato, circuito nazionale under 14 di fioretto organizzato dalla Toscana ei cui andiamo a vedere i risultati ottenuti dai cussini di ESTRA: Joseph Ceroni conquista il bronzo negli “Allievi”,  Settefonti si ferma nei sedici così come Stella Trabalzini nelle “Giovanissime”, dove invece centra la finale Matilde Calamassi che chiude in 7^ posizione battuta dalla Giordani di Jesi che si aggiudica la gara.

Scarselli CaterinaCon la vittoria nella terza tappa senese si aggiudica invece il Trofeo Mediceo di sciabola della categoria “Allieve” Caterina Scarselli che batte nell’assalto decisivo la lucchese Radoi, bene anche Stella Trabalzini che centra il bronzo nelle giovanissime.

Nella settimana successiva si è svolta ad Arezzo l’ultima prova interregionale under 14 tra Toscana-Umbria e Marche. Buone le prestazioni delle giovani lame del CUS Scherma targato ESTRA che hanno conquistato un oro, due argenti, due bronzi e sei finalisti; vediamo nel dettaglio i risultati.

Podio MoriNelle “Giovanissime” spada bella affermazione di Viola Mori, seguita in sesta posizione da Benedetta Palazzi; nelle “Ragazze” spada argento per Valentina Bichi e nelle “Giovanissime” sciabola argento anche per Stella Trabalzini, le medaglie di bronzo sono state conquistate nelle “Allieve” sciabola da Caterina Scarselli e Giorgia Paglialunga. I finalisti sono stati anche Joseph Ceroni, quinto negli “Allievi” fioretto, Matilde Calamassi quinta nelle “Giovanissime” fioretto, Giovanni Settefonti quinto negli ”Allievi” spada, Cecilia Romeo sesta nelle “Bambine” sciabola e Matilde Bianciardi, quinta nelle “Bambine” spada.

Alla rassegna aretina hanno partecipato anche: Pietro Corsini, Tommaso Corsi, Lavinia Biagiotti, Greta Bucciarelli, Simone Martelli, Caterina Venturini, Anna Frezzini, Andrea Pagnozzi, Camilla Bonechi, Giada Borri, Mirko Ciolli, Caterina Ricci, Matteo Nieto Kosta, Mirko Magnani, Arianna Scarselli e Sveva Dalia.

  

Corriere 10 13 06 2018 Scherma
Clicca qui per visualizzare l'articolo
Venerdì 29 Marzo 2024

Abbiamo 58 visitatori e nessun utente online