Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube

Campionati toscani Assoluti e qualifica regionale Spada – Cussini sempre sul podio

Assoluti Toscani 3 Maddalena Valacchi home

Assoluti Toscani 3 Maddalena ValacchiGaia Curto conquista l’argento nella spada dietro l’aretina Camilla Rossi e Maddalena Valacchi il bronzo nel fioretto cedendo alla padrona di casa Ciampalini, vincitrice poi del titolo.

Ottima prestazione per le due portacolori del CUS Siena ESTRA che hanno disputato degli assalti con buona personalità e attenzione che fanno sperare per i prossimi impegni nazionali nella seconda prova del Campionato Italiano under 20.

Lorenzo Toracca

Altri risultati di rilievo vengono in campo maschile con il nono posto nella spada di Lorenzo Toracca e l’11° di Daniele Catallo e nel fioretto con Lorenzo Giannini anche lui nono, sempre nel fioretto, in campo femminile, 11^ Lavinia Amabili e 12^ Emma Petrini. Alla rassegna assoluta hanno partecipato anche Letizia Rapezzi, Maria Sara Busillo e Matilde Legnaioli nella spada e Lorenzo Schiavone e Alessandro Lilli nel fioretto.

Sempre nel pisano, a Cascina, si è disputata la qualificazione alla prova nazionale assoluta di spada; in campo maschile ha conquistato l’oro Lorenzo Toracca e si sono qualificati per la fase nazionale anche Claudio Bravetti e Daniele Catallo, mentre in campo femminile solo Gaia Curto è riuscita a raggiungere l’obiettivo qualificazione; non ce l’hanno fatta Giulia Riviello, Eleonora Pieracciani e Matilde Legnaioli. 

 

 

 

 

 

Corriere 02 23 02 2018 Scherma La Nazione 03 23 02 2018 Scherma
Clicca qui per leggere l'articolo Clicca qui per leggere l'articolo
Venerdì 19 Aprile 2024

Abbiamo 22 visitatori e nessun utente online