Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube

Coppa Italia 2017

Coppa Italia 2017home

 

Coppa Italia 2017Il CUS SIENA ESTRA apre la nuova stagione della scherma senese con un importante risultato che porta l’ennesimo titolo alla sezione sportiva universitaria.
È la vittoria conquistata nella finale di Coppa Italia dalla squadra di spada maschile durante la “Festa della scherma”, svoltasi a Firenze, nel Salone dei 500, dove erano presenti le massime autorità federali e i rappresentanti delle Società italiane, riuniti nel primo appuntamento stagionale riservato alle premiazioni della stagione conclusa e alla presentazione delle attività di quella nuova.
Alla finale della Coppa Italia a squadre, riservata alle prime quattro Società non Militari nella classifica finale dei Campionati Italiani Assoluti, il CUS si era qualificato superando a giugno la Mangiarotti Milano, e guadagnando così il diritto di sfidare i pisani del C.S. Pisa Di Ciolo.
La finale, dopo una prima fase in sostanziale parità, ha visto i cussini aumentare progressivamente il vantaggio fino al definitivo 45/32 che consegnava il primo titolo della stagione al CUS Siena. Protagonisti di questa bella vittoria gli atleti Lorenzo Bruttini, Bernardo Crecchi, Lorenzo Toracca ed Edoardo Vichi guidati a fondo pedana dal Maestro Alberto Carboni.


 La stagione 2017/2018 vedrà ancora ESTRA, gruppo in continua espansione, operante nei settori dell’energia su tutto il territorio nazionale e che non ha certo bisogno di presentazioni in Toscana, main sponsor della sezione scherma; un abbinamento che ormai da diversi anni valorizza l’attività svolta dagli schermitori senesi con reciproche soddisfazioni anche in relazione agli importanti successi sportivi conseguiti con continuità in campo regionale, nazionale e internazionale.
Sulle divise da gara insieme al logo di ESTRA rimarrà anche GFT Italia, azienda specializzata in consulenza per i cambiamenti del business e l’evoluzione tecnologica operante principalmente nei settori bancari e assicurativi.

 

 

 

Corriere 20 09 10 2017 Scherma
Clicca qui per leggere l'articolo
LaNazione 13 11 10 2017 Scherma
Clicca qui per leggere l'articolo
Venerdì 19 Aprile 2024

Abbiamo 25 visitatori e nessun utente online