Seguici su Facebook Seguici su Youtube

Campionati Nazionali Universitari - Catania

LisaMilanese home

LisaMilanese

L’ultimo titolo di questa stagione sportiva per la scherma cussina arriva dalla fiorettista Lisa Milanese, classe 1992, che si conferma Campionessa universitaria dopo la vittoria nel 2016 a Reggio Emilia.

Lisa, dopo aver superato la fase a gironi, si è qualificata per il tabellone finale a “8” dove ha superato, nei quarti, la rappresentante del CUS Catania Di Guardo e, in semifinale, la compagna di sala Lavinia Amabili che però scendeva in pedana con i colori del CUS Firenze essendo iscritta a quell’Ateneo.
In finale si aggiudicava con determinazione il suo secondo titolo universitario battendo per 15/7 Grazia Magistrelli del CUS Ferrara.

Sempre in Sicilia, il giorno prima la medaglia d’oro l’aveva messa al collo Edoardo Vichi, classe 1995, che nella spada faceva suo il titolo per la terza volta consecutiva con un percorso analogo a quello della compagna di sala che lo vedeva raggiungere senza troppe difficoltà la finale per l’oro che si aggiudicava su Andrea Russo del CUS Cassino, alla fine dei 9 minuti regolamentari dell’incontro, fissando il punteggio sul 13/7 finale.

Due ragazzi che hanno scelto Siena per studiare, Lisa è di Bolzano ed Edoardo di Terni, continuando a fare scherma ad alto livello e che stanno ripagando la città e l’Università che li ha accolti con i loro risultati ma soprattutto come testimonial del binomio studio e sport di cui molti schermitori cussini si sono resi protagonisti nel tempo.

Corriere 19 22 07 2017 Scherma
Clicca qui per visualizzare il file pdf dell'articolo

 

 

 

 

Domenica 17 Dicembre 2017

Abbiamo 46 visitatori e nessun utente online