Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube

2^ prova nazionale under 14 di spada (Caserta), Circuito Europeo - Fioretto (Roma), Trofeo del sabato e "Lui & Lei" (Siena)

Corriere 09 30 03 2017 Scherma foto

Corriere 09 30 03 2017 Scherma

(Clicca sulle immagini per visualizzare e scaricare i file .pdf degli articoli)

A Caserta brilla la spada del giovane atleta del CUS ESTRA Joseph Ceroni; nella seconda prova nazionale under 14 il giovane cussino cat. "Ragazzi" conquista il bronzo. Dopo le qualifiche Ceroni elimina 15-11 Mangiagli di Acireale, Petrone di Savona 15-8, per entrare nella finale ad otto sconfigge 15-8 Manzo di Treviso e successivamente per andare a podio sconfigge 15-9 Gianangeli di Spoleto, cede poi a Volpi di Bresso che vince la prova.LaNazione 04 30 03 2017 Scherma Nella stessa categoria 34° Matteo Nieto Kosta, fuori nei 128 Giovanni Settefonti. Sempre in campo maschile, nei "Giovanissimi", Mirko Ciolii si ferma nei "64" così come in campo femminile Valentina Bichi che aveva sempre fatto podio nelle precedenti prove; nelle "Ragazze" Ginevra Bianciardi cede nelle "64" come Arianna Mori e Matilde Legnaioli nelle "Allieve".

Negli assoluti, bella prova di Lisa Milanese nel circuito europeo di fioretto con tappa a Roma, dove conquista un bel sesto posto cedendo alla nazionale under 20 Rivano poi vincitrice della gara. La rappresentante del CUS ESTRA dopo le qualificazioni e le prime dirette ha compiuto una bella impresa per l’accesso alla finale ad otto dove ha sconfitto 15-12 l’ungherese Horvath; per il tabellone delle "64" si erano qualificate anche Lavinia Amabili e Costanza Frambati che però non riuscivano ad andare oltre.

Nel "Trofeo del sabato" di spada con tappa a Siena, penultima prova del circuito nazionale, centra l’argento Edoardo Vichi che il giorno dopo si aggiudica il Trofeo "Lui & Lei" in coppia con Giulia Alessandro; nona l’altra coppia cussina Bernardo Crecchi-Giulia Riviello.

Giovedì 28 Marzo 2024

Abbiamo 77 visitatori e nessun utente online