Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube

Campionati under 14 a squadre

Corriere 06 23 02 2017 Scherma foto

Corriere 06 23 02 2017 Scherma

(Clicca sull'immagine per visualizzare e scaricare il file .pdf dell'articolo)

Buoni risultati per gli under 14 del CUS Scherma ESTRA che nell’appuntamenti di Bolzano per il fioretto, Roma per la sciabola e Treviso per la spada hanno ben rappresentato il sodalizio universitario nella rassegna iridata nazionale a squadre.

A Bolzano era di scena il fioretto ed il risultato migliore è arrivato dalla prima squadra delle “Giovanissime” con Camilla Bonechi, Valentina Bichi, Nina Elia e Sveva Dalia che si sono classificate al quarto posto e dopo i gironi preliminari si posizionavano n. 6 del ranking saltando la prima diretta trovandosi nelle sedici la squadra di Jesi capitanata dalla campionessa Trillini; le piccole senesi non hanno subito alcuna sudditanza e si sono imposte con autorevolezza 36-27; nei quarti di finale contro Terni, dopo un avvio in sordina hanno recuperato uno svantaggio notevole che all’ultimo cambio era di 30-26 in favore di Terni qui Camilla Bonechi ha fatto un assalto spettacolare impattando  a tre secondi dalla fine sul 35 pari ed aggiudicandosi l’assalto al supplementare per 36-35. In semifinale le cussine hanno ceduto a Livorno 36-27 e con lo stesso punteggio si son viste sfuggire il bronzo contro Padova. Bene nella stessa categoria anche le più piccole con la squadra formata da Matilde Calamassi, Stella Trabalzini, Viola Mori e Greta Bucciarelli che si è piazzata al quattordicesimo posto dopo aver battuto nelle trentadue Rimini per 36-27.

Nella categoria “Allieve” un po’ d’amaro in bocca per Emma Petrini, Arianna Mori, Lavinia Biagiotti e Caterina Scarselli che hanno visto sfumare la finale ad otto cedendo al supplementare 44-45 a Mogliano Veneto, chiudendo in dodicesima posizione; in campo maschile i pari età Francesco Oliboni, Joseph Ceroni, Matteo Nieto Kosta e Giovanni Settefonti chiudono anche loro per la finale ad otto cedendo ad Ancona, poi argento, classificandosi in undicesima posizione.

A Roma di scena la sciabola con una squadra di “Giovanissime” composta da Giorgia Paglialunga, Stella Trabalzini e Sara Grasso che ha concluso in 15^ posizione cedendo a Frascati poi argento.

Infine a Treviso con la spada di scena le “Allieve” Matilde Legnaioli, Letizia Rapezzi, Arianna Mori e Ginevra Bianciardi che hanno chiuso in ventesima posizione, mentre i maschi Matteo Nieto Kosta, Joseph Ceroni, Francesco Oliboni e Giovanni Settefonti hanno ceduto al supplementare 44-45 a Novara nell’assalto per la finale ad otto, chiudendo in undicesima posizione. 

Giovedì 28 Marzo 2024

Abbiamo 89 visitatori e nessun utente online